Domani ci sarà tempo (Esperienze e Testimonianze)

Domani ci sar tempo Esperienze e Testimonianze Domani ci sar tempo ma il tempo a volte avaro e traditore e non sempre soddisfa le aspettative di chi pensa di averne a disposizione in abbondanza Non abbiamo una data di scadenza quantomeno non imp

  • Title: Domani ci sarà tempo (Esperienze e Testimonianze)
  • Author: Andrea Leonelli
  • ISBN:
  • Page: 331
  • Format: Formato Kindle
  • Domani ci sar tempo ma il tempo a volte avaro e traditore, e non sempre soddisfa le aspettative di chi pensa di averne a disposizione in abbondanza.Non abbiamo una data di scadenza, quantomeno non impressa in modo visibile, e per quel che ne sanno le statistiche, indicativamente, viviamo circa ottanta anni, ma le statistiche hanno poco a che vedere con la vita reale di ogni giorno, si fanno con i grandi numeri Invece ognuno di noi un numero unico.La storia vera, raccontata in questo libro, porta allattenzione del lettore il punto di vista di chi, lavorando in ospedale, si ritrova a vivere unesperienza traumatica finendo, suo malgrado, dallaltra parte della barricata, disteso su una barella fra la vita e la morte Un evento vissuto in modo anomalo sia dallinteressato sia dai colleghi, tutti operatori sanitari che, improvvisamente, si trovano faccia a faccia con quanto, giornalmente, tentano di scongiurare Un evento che riesce a far scaturire conseguenze e riflessioni in cui molti potranno riconoscersi, scoprendo che, nonostante tutto, esiste sempre un modo per ritornare a vivere e ritrovare il tempo per un domani.

    • ↠ Domani ci sarà tempo (Esperienze e Testimonianze) || ✓ PDF Download by é Andrea Leonelli
      331 Andrea Leonelli
    • thumbnail Title: ↠ Domani ci sarà tempo (Esperienze e Testimonianze) || ✓ PDF Download by é Andrea Leonelli
      Posted by:Andrea Leonelli
      Published :2019-07-14T20:18:16+00:00

    About "Andrea Leonelli"

    1. Andrea Leonelli

      Andrea Leonelli Is a well-known author, some of his books are a fascination for readers like in the Domani ci sarà tempo (Esperienze e Testimonianze) book, this is one of the most wanted Andrea Leonelli author readers around the world.

    474 thoughts on “Domani ci sarà tempo (Esperienze e Testimonianze)”

    1. #ilibrideglialtri - Recensione di "Domani ci sarà tempo" di Andrea Leonelli.Conosco – sia pure solo virtualmente – l’autore. Ma non è stato questo a indurmi ad acquistare il suo libro. La maggior parte delle persone che conosco sul web sono scrittori o poeti. Se la conoscenza fosse l’unico discrimine tra leggere o non leggere sarei nei guai, perché moltissimi sono gli autori che non conosco e di cui compro i libri, e moltissimi di quelli che conosco scrivono cose che non mi attirano. [...]


    2. Non è un romanzo questo (anche se ne possiede il ritmo e la qualità), ma vita reale. Leonelli, parafrasando Cyrano, mette la sua anima accanto alla pagina e la ricopia. Con disarmante sincerità e commovente trasparenza emotiva. Senza filtri, al contrario delle sue innumerevoli sigarette. Conoscevo già l'autore per le sue sillogi sperimentali, ma mi ha davvero sorpreso con questo libro, il racconto del periodo più oscuro della sua vita. Il tono narrativo, al contrario di molti altri, non è [...]


    3. Ho letto: Domani ci sarà tempo di Andrea LeonelliL'autore racconta il vissuto del periodo più buio della sua ancora giovane vita, con la semplicità e la scorrevolezza di un racconto parlato. La cruda e realistica scena della malattia e la sua remissione, lasciano la sua anima compressa nel limbo di una depressione che non è una mera conseguenza della stessa, ma il maturare di una consapevolezza di sé fino ad allora indeterminata e incosciente.Materia e spirito. Mentre l'una risana, l'altro [...]


    4. L'autore ha utilizzato questo strumento, più che la classica penna per descrivere le emozioni e le sensazioni che si provano. L'avventura che egli vive è sezionata nei minimi particolari per poi passare al dopo, la fase forse più terribile che porta con se uno sconquasso di livello biblico. Un libro da leggere con attenzione utilizzando mente e cuore e cercando di immedesimarsi il più possibile nei panni di chi scrive.


    5. Racconto decisamente toccante e pieno di spunti di riflessione dal punto di vista professionale, umano e come lezione di vita.


    6. Ho letto tutto in un sorso il libro di Andrea Leonelli , un bel modo di scrivere, lineare, avvincente e vero!! Grazie per aver descritto con maestria la vita di chi soffre e la vita delle persone che si occupano di loro! Chapeau.


    7. Da leggere assolutamente! L'autore ha scritto in modo scorrevole e molto efficace, una esperienza di vita. Mi ha saputo coinvolgere emotivamente in molti passaggi del libro.


    Leave a Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *